Nicola Parisi
Astra
Nicola Parisi è un talentuoso artista musicale.
Fin da giovane, ha dimostrato una grande vocazione per lo studio del pianoforte, iniziando a studiarlo all'età di soli 5 anni.
La sua determinazione e dedizione lo hanno portato a frequentare il prestigioso conservatorio di Torino all'età di 9 anni.
Nel corso della sua carriera, ha ottenuto brillanti risultati partecipando a numerosi concorsi nazionali e internazionali, riuscendo ad ottenere importanti riconoscimenti.
Obiettivo
Immergere in una musica senza parole, ma profondamente personale ed emotiva.
Strategia
Il progetto si è basato sulla realizzazione di un videoclip che ponesse al centro del racconto lo strumento stesso, ovvero il pianoforte e la sua melodia.
Il punto di partenza per la realizzazione del videoclip di Astra, nonché l’ispirazione nella scrittura del brano, è stato il lutto improvviso di una cara amica, alla quale l’artista ha deciso di dedicare la composizione.
Valle D’Aosta - Piana di Petosant 2000mt.
Abbiamo deciso di avviare il trasporto del pianoforte personale di Nicola verso la suggestiva cornice di una vallata tra le montagne valdostane.
Emilia Romagna - Maniero medievale.
La seconda location verso cui il pianoforte si è diretto è stato l’esatto opposto della precedente, ovvero una stanza all’interno di un antico maniero medievale, nella quale era presente un imponente camino.
Questa contrapposizione tra elementi caldi ed elementi freddi è stata accompagnata dalle movenze di una ballerina professionista che incarnasse l’idea di vita e morte, come un’ombra sfuggente.